loading
  • Bestseller: il SUV Opel è sempre più amato dai clienti
  • Leader del segmento: il modello più venduto nel proprio segmento in Europa ad agosto

 

 Rüsselsheim.  “Il futuro di Opel non può essere che radioso,” ha dichiarato l’allenatore del Borussia Dortmund Jürgen Klopp quando ha guidato Mokka per la prima volta. Questa prospettiva non riguarda ovviamente solo la casa ma anche lo stesso Mokka. Nei due anni trascorsi dal lancio di mercato, sono ben 300.000 gli ordini ricevuti per questo SUV compatto. E negli ultimi tempi il ritmo delle vendite di Mokka è addirittura aumentato. Gli ultimi 100.000 ordini sono stati registrati negli ultimi sette mesi. Ad agosto, il vendutissimo modello Opel ha superato qualsiasi altra vettura nel proprio segmento in Europa. Mokka è il terzo modello Opel più venduto, dopo Corsa e Astra e davanti a Insignia e Zafira.

 

Attualmente il segmento dei SUV compatti è quello che registra la crescita più rapida nel settore automobilistico. Rispetto allo scorso anno, le omologazioni in Europa sono quasi raddoppiate. Mokka ha raggiunto il successo al di là dei confini nazionali. La vettura, per ben due volte vincitrice del premio All-wheel Drive Car of the Year (Auto dell’anno a trazione integrale) guida il segmento in Germania con quasi il 24%, in Austria con circa il 22% e in Finlandia con il 27%. In tutta Europa, nel periodo che va da gennaio ad agosto 2014, Mokka ha raggiunto una quota del segmento pari al 15%, piazzandosi così sul terzo gradino del podio.

 

“Mokka interpreta perfettamente la nostra definizione di modello entusiasmante dotato di tecnologie modernissime a prezzi accessibili,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group. “Siamo estremamente soddisfatti del nostro bestseller. E’ una garanzia di successo e costituisce un tassello importante nella nostra offensiva di prodotto”.

Torna all'inizio