loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • Anteprima mondiale: la versione sportiva del crossover urbano in anteprima al Salone di Amsterdam
  • Potente: 110 kW/150 CV, 220 Nm di coppia e telaio ad alte prestazioni
  • Veloce: da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, velocità massima di 210 km/h
  • Originale: aspetto robusto da fuoristrada, design e colori vivaci 

 

Rüsselsheim.  Carini? Mai! E sicuramente non tranquilli: il nuovissimo Opel ADAM ROCKS S sarà presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam (AutoRAI, dal 17 al 26 aprile). Con il suo aspetto robusto e virile e il potente motore turbo ECOTEC da 1.4 litri, ADAM ROCKS S, lungo 3,75 metri, è l’auto ideale per chi ama guidare in modo dinamico fuori città, ha fame di avventura e apprezza l’originalità del design.

 

 Il potente motore ECOTEC da 110 kW/150 CV con tecnologia Start/Stop si accontenta di soli 5,9 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto, che equivalgono a emissioni di CO2 di 139 g/km. E’ dotato di cambio manuale a 6 velocità a rapporti ravvicinati. Le accelerazioni sono quelle tipiche di una piccola sportiva, la vettura raggiunge i 100 km/h in 8,5 secondi, ma la caratteristica più evidente di ADAM ROCKS S è la notevole elasticità: è infatti in grado di passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 7,9 secondi. La velocità massima è di 210 km/h. ADAM ROCKS S risulta quindi perfettamente equipaggiato per le gite fuoriporta, veloci e dinamiche.

 

Il telaio sportivo vanta un assetto specifico, è stato abbassato di 15 mm rispetto ad ADAM ROCKS, e insieme allo sterzo, sportivo e diretto, aumenta il piacere di guida, soprattutto sulle tortuose strade di campagna. L’impianto frenante ad alte prestazioni e la possibilità di disattivare l’ESP offrono ai guidatori più ambiziosi la possibilità di spingere questo modello rock al limite, ma sempre in tutta sicurezza.

 

“L’unione tra estetica grintosa e avventurosa e prestazioni sportive rendono ADAM ROCKS S una vettura dalla personalità unica,” ha dichiarato Mark Adams, Vice President Design Opel. “Il tipico rivestimento protettivo e i profili marcati delle soglie sottoporta laterali regalano a questo modello un aspetto deciso; motore e telaio assicurano momenti di puro piacere di guida,” ha aggiunto Niels Loeb, responsabile del design di ADAM ROCKS S

 

Design originale con un tocco di sportività


ADAM ROCKS S è ben piantata a terra grazie alle ampie carreggiate anteriori e posteriori (rispettivamente 1.472 e 1.464 mm) che le conferiscono una spiccata personalità.

 

 La sua speciale livrea sportiva è composta da un ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso e dall’originale spoiler posteriore sul tetto. Per consentire a tutti di personalizzare l’aspetto di ADAM ROCKS S secondo i propri gusti, la carrozzeria è disponibile in undici colori, che si accompagnano a cinque combinazioni del tetto, tra cui il nuovo e vivace ‘Red ‘n’ Roll’ concepito esclusivamente per i modelli S della famiglia ADAM. A richiesta, il tema cromatico ‘Red ʼn‘ Roll‘ può caratterizzare anche l’abitacolo sportivo, aggiungendo così un tocco speciale al pacchetto leather a richiesta con sedile e volante riscaldato.



Le moderne tecnologie Opel e un’eccellente connettività


 Parcheggiare in città diventa un gioco da ragazzi quando su ADAM ROCKS S è presente il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist a richiesta. A velocità inferiori a 30 km/h, il sistema individua spazi di parcheggio adeguati e parcheggia automaticamente il veicolo. L’Advanced Park Assist è sempre abbinato al sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert. Il sistema utilizza i sensori a ultrasuoni per avvisare di un pericolo di incidente al momento di cambiare corsia. Il Side Blind Spot Alert funziona tra 11 km/h e 140 km/h di velocità. Anche il guidatore più dinamico non dovrà rinunciare a nulla in termini di connettività su ADAM ROCKS S.

 

Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel porta infatti a bordo il mondo degli smartphone che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS.

vai al bottone sopra