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  • Contest online dalla durata di dodici mesi con la collaborazione di dieci fashion blogger europei
  • I fashion blogger di ogni paese hanno già creato la loro Opel ADAM personalizzandola secondo i propri stili
  • Adesso tocca ai fan Adam di ogni paese partecipare al concorso, disegnando la propria Adam ideale e mettendola ai voti sui social. Tra le migliori creazioni, la vincente diventerà la versione Adam Limited Edition e il vincitore sarà il testimonial della campagna di lancio

 

Rüsselsheim.  Versatile, distintiva, di successo – sin dal suo lancio nel 2013, Opel ADAM ha continuato a conquistare il pubblico grazie al suo spirito sportivo, ma al tempo stesso glamour, capace di rispecchiare le infinite personalità dei suoi possessori. Lo spirito e le innumerevoli possibilità di personalizzazione di ADAM favoriscono un approccio di co-creazione: Opel ha deciso di lasciare ad ogni cliente la possibilità di personalizzarla dalla testa alle ruote, seguendo i suoi gusti. È per questo che Opel ADAM “è proprio come te!” Attraverso la campagna online #ADAMYOURSELF, Opel ha creato uno spazio virtuale per tutti gli appassionati di ADAM all’interno del quale potranno divertirsi a disegnare la loro Adam ideale scegliendo tra le sue infinite personalità e portando a un livello del tutto nuovo il claim ADAM & YOU.

 

 

“Con #ADAMYOURSELF andiamo a collocarci proprio dove si trova la maggior parte dei fan e dei futuri possessori di ADAM, ovvero nel mondo dei social media,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel, nel descrivere la nuova campagna online. “Attraverso le star del lifestyle digitale riusciremo non solo ad avvicinarci molto alle tendenze di stile dei gruppi ai quali intendiamo rivolgerci, ma potremo invitarli a diventare una parte di ADAM e ad esprimere la loro personalità e creatività attraverso quest’auto unica.”



 

Dodici mesi, dieci blogger e infinite personalità


L’avvio ufficiale di questa campagna della durata di un anno, si è celebrato lo scorso 3 dicembre nell’ex capannone di produzione K48 presso la sede Opel di Rüsselsheim. Erano presenti all’evento le star del lifestyle digitale di diverse nazionalità, ovvero Nilam Farooq (Germania), Nicoletta Reggio (Italia), Victoria Magrath (Regno Unito), Lukasz Jakobiak (Polonia), Caroline Bassac (Francia), Joao Manzarra (Portogallo), Mascha Feoktistova (Paesi Bassi), Lorna Weightman (Irlanda), Vanja Milicevic e Jelena Karakas (Serbia). Questi blogger, famosi in tutta Europa, hanno spiegato come seguono le varie tendenze, quali sono gli stili del momento e perché considerano Opel ADAM l’auto ideale per dar libero sfogo alla loro creatività e personalità artistica.

 

  

Mark Adams, Vice President Design Europe, e il suo team di designer hanno inaugurato lo spazio creativo a disposizione dei fashion blogger. A seguire, il CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann, e il CMO Tina Müller hanno dato il benvenuto agli ospiti, accompagnandoli a fare un giro della struttura. La conversazione durante la visita si è concentrata sulle esperienze fatte con ADAM e su una descrizione della realtà dei diversi contesti in cui operano i blogger.



 

In concomitanza con questo evento ufficiale è stato inaugurato nei diversi Paesi europei il micro-sito della campagna http://www.adamyourself.com (http://www.adamyourself.com/it-it per l’Italia), attraverso il quale chiunque potrà personalizzare la propria ADAM e farla partecipare al contest. Una giuria formata da rappresentanti di Opel e dai dieci blogger europei sceglierà la migliore personalizzazione di ciascun Paese che poi, a partire dall’autunno del 2016, verrà inserita in gamma come Limited Edition “ADAM YOURSELF”. L’aspetto più particolare è che i vincitori diventeranno anche i testimonial della campagna pubblicitaria Adam Limited Edition nei rispettivi Paesi.

 

Fino ad allora saranno i fashion blogger a raccontare le loro esperienze con il mondo di ADAM sul blog del mini sito. Attraverso #ADAMYOURSELF, i blogger accompagneranno le loro comunità alla scoperta di Opel ADAM e delle sue infinite possibilità di personalizzazione, oltre a condividere le loro esperienze sui social network e sul sito del contest #ADAMyourself.

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