loading
  • Il team che ha vinto il TCR nell'ultima stagione sceglie nuova Opel Astra TCR
  • Il team italiano Target Competition iscrive sette Opel turismo
  • Ai nastri di partenza delle TCR International Series mondiali e dell'ADAC TCR Germany

 

Rüsselsheim. Target Competition, la scuderia campione in carica del TCR (Touring Car Racing Series) ha scelto nuova Opel Astra TCR. La squadra italiana che con il pilota svizzero Stefano Comini ha conquistato i titoli piloti e squadre nelle TCR International Series 2015 ha deciso di iscrivere quest'anno sette Astra TCR. Tre macchine saranno ai nastri di partenza delle TCR International Series e quattro delle nuove vetture turismo Opel sono riservate al campionato ADAC TCR Germany.

 

 La sede della Target Competition si trova ad Andriano, una cittadina nei pressi di Bolzano in Alto Adige, e la scuderia è guidata dai fratelli Andreas e Markus Gummerer. Team manager è il padre Walter Gummerer mentre il direttore tecnico è Albert Deuring, un volto noto agli appassionati di automobilismo e per lungo tempo responsabile tecnico del team Abt Sportsline nel campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Masters – Campionato Tedesco Turismo). “Siamo molto orgogliosi di poter portare i colori di Opel nel TCR,” ha dichiarato Andreas Gummerer. Markus Gummerer aggiunge: “Crediamo nel potenziale di Astra TCR e apprezziamo la grande esperienza di Opel nelle competizioni turismo.

 

Per noi, la fiducia reciproca è fondamentale per collaborare nel miglior modo possibile, e l'abbiamo chiaramente percepita fin dal primo momento.”

 

Jörg Schrott, Direttore di Opel Motorsport, è convinto della forza e dalla competenza del nuovo team Opel. “Siamo felici che i campioni in carica abbiano deciso di correre con la nostra Astra TCR in questa stagione. La loro esperienza nel TCR può solo favorirci. La Target Competition è un ottimo cliente e un partner eccellente con cui partecipare al TCR.”

 

Le TCR International Series 2016 iniziano il 2/3 aprile a Sakhir, dove il campionato turismo organizza due sessioni di gara nell'ambito del Gran Premio di Formula 1 del Bahrein. La stagione dell'ADAC TCR Germany partirà il 16/17 aprile a Oschersleben.

 

Calendario TCR International 2016


2/3 aprileSakhir, Bahrein (Formula 1)
24 aprileEstoril, Portogallo
7 maggioSpa, Belgio
21 maggioMonza, Italia
5 giugnoSalzburgring, Austria
19 giugnoOschersleben, Germania
3 luglioSochi, Russia
28 agostoBuriram, Thailandia
17/18 settembreSingapore (Formula 1)
1/2 ottobreSepang, Malesia (Formula 1)
20 novembreMacao, Cina

 

TCR Germania 2016

16/17 aprileOschersleben
30 aprile/1 maggioSachsenring
18/19 giugnoOschersleben
23/24 luglioRed Bull Ring Spielberg, Austria
6/7 agostoNürburgring
20/21 agostoZandvoort, Paesi Bassi
1/2 ottobreHockenheim
Torna all'inizio