loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • “Migliore acquisto in Europa per il 2015”: la nuova piccola Opel conquista la giuria di esperti
  • La prima vettura nella storia di AUTOBEST a vincere per due generazioni consecutive

 

Rüsselsheim.  Nuova Corsa è una vincente. A soli tre mesi dal lancio, Opel ha già ricevuto oltre 55.000 ordini per la quinta generazione della sua piccola. E adesso la vendutissima tedesca finisce al centro dei palcoscenici europei: Opel Corsa ha infatti vinto il premio AUTOBEST 2015. Alla finale di Belgrado, l’ultima nata della casa di Rüsselsheim ha prevalso con un totale di 994 punti sulle novità della concorrenza come Hyundai i20 (906 punti), Skoda Fabia (871 punti) e Citroën C4 Cactus (830 punti) ed è diventata così la prima vettura nella storia di AUTOBEST a conquistare questo prestigioso riconoscimento per due generazioni consecutive.

 

 La giuria di esperti di AUTOBEST è composta da noti giornalisti specializzati nel settore automotive provenienti da 15 paesi dell’Europa centro-orientale. Il premio è estremamente popolare e altamente considerato in questo mercato di circa 300 milioni di persone. Possono aspirare al titolo solo le vetture con un eccellente rapporto prezzo-prestazioni, dato che accanto alle classiche caratteristiche del veicolo, la giuria considera attentamente anche i costi di manutenzione, la distribuzione di parti di ricambio e la gamma di servizi offerti dai concessionari. Alla fine a prevalere è il migliore acquisto per il cliente medio e Opel Corsa si è dimostrata imbattibile. “Nuova corsa ha dimostrato di essere una vettura eccellente.

 

Tutti i membri della giuria si sono dimostrati concordi nel definire la nuova Opel il 'Miglior acquisto in Europa per il 2015'. La nuova generazione è un’evoluzione riuscita del modello che vinse il premio AUTOBEST sette anni fa”, ha dichiarato Dan Vardie, presidente della giuria AUTOBEST.

 

“Siamo convinti che Corsa sia la migliore tra le nuove piccole, e lo ha confermato anche la giuria di AUTOBEST. Questo premio ci rende estremamente orgogliosi. La Corsa di nuova generazione rappresenta l’arte dell’ingegneria tedesca e si distingue per un design emozionale e un eccellente rapporto qualità/prezzo. I sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e i nuovi motori e trasmissioni all’avanguardia sono realmente ai vertici della tecnologia,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

 

Corsa è uno dei modelli più importanti per Opel e rappresenta circa un quarto delle vendite totali di questo marchio ricco di tradizione. A 32 anni dal lancio di mercato della prima generazione di Corsa, se ne sono vendute più di 12,4 milioni di unità. La quarta generazione, la Corsa D, ha venduto circa tre milioni di unità tra il 2006 e il 2014 e ha vinto il premio AUTOBEST nel 2007. Nuova Corsa è una pietra miliare dell’offensiva di prodotto Opel: entro il 2018, il marchio presenterà 27 nuove vetture e 17 nuovi motori.

vai al bottone sopra