loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • I risultati del 2015: vendite e quota di mercato mai così in alto da quattro anni
  • Veicoli commerciali: vendite e quota di mercato ai massimi da sette anni
  • La Casa prevede di crescere ulteriormente nel 2016 grazie ai nuovi modelli
  • Nuova Astra ha già superato gli 80.000 ordini in tutta Europa

 

Rüsselsheim.  Nel 2015, Opel (includendo Vauxhall nel Regno Unito) ha registrato i migliori risultati di vendita degli ultimi quattro anni, nonostante l'abbandono strategico del mercato russo. Secondo i dati preliminari, lo scorso anno l'azienda ha consegnato più di 1.100.000 veicoli, che corrispondono a un aumento di oltre 35.000 unità (il 3,3%) rispetto al 2014, con una crescita leggermente superiore a quella del mercato europeo. La quota di Opel del mercato automobilistico europeo è pertanto cresciuta per il terzo anno consecutivo e ora è pari al 5,8%.

 

 

La Casa registra così i risultati migliori in termini di vendite e quota di mercato dal 2011. “Il 2015 è stato il miglior anno per Opel dal 2011 grazie alla nostra offensiva di prodotto. Volumi e quota di mercato sono aumentati e riteniamo di poter ripetere questi risultati positivi anche nel 2016,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group. “Il motivo di questo ottimismo è dovuto anche a Nuova Opel Astra. Abbiamo già registrato più di 80.000 ordini, nonostante la vettura sia arrivata nelle concessionarie della maggior parte dei mercati europei solo a novembre.



 

E ci aspettiamo molto dalla versione Sports Tourer che sarà prodotta a partire dalla primavera del 2016.” I volumi di vendita del costruttore di Rüsselsheim sono aumentati in 20 paesi lo scorso anno, tra cui Germania, Regno Unito (con il marchio Vauxhall), Francia, Italia e Spagna. La quota di mercato è salita in 10 paesi europei.

 

 

Tra le vetture del marchio, Mokka è il modello che ha registrato la maggior crescita rispetto all'anno precedente, con un aumento del 16%. Le immatricolazioni di Corsa sono salite del 6%. E' importante sottolineare inoltre che nel 2015 Opel ha venduto oltre 100.000 veicoli commerciali, in aumento del 24% rispetto al 2014, un dato significativamente superiore a quello del mercato, che è cresciuto del 9%. Opel ha così raggiunto i risultati più elevati in termini di vendite e quota di mercato in questo segmento dal 2008.



 

Tutti i tre modelli della gamma Veicoli Commerciali hanno registrato aumenti di volume. Vivaro è cresciuto del 38%, Movano del 27% e Combo del 12%. In Italia, il 2015 ha visto un incremento di volumi e quota di mercato. L’aumento totale di volumi del 17% e di quota di mercato di 0,07 punti percentuali è stato sostenuto principalmente dall’incremento delle vendite di Mokka (+36%) e Corsa (+27%).

 

Anche i veicoli commerciali Opel hanno registrato un incremento in volumi di vendita e quota di mercato. Movano è cresciuto del 54%, Vivaro del 12% e Combo del 7% per un totale di incremento in volumi del 19%. La quota di mercato è stata la più elevata dal 1991 in Italia con il 4,65%

vai al bottone sopra