loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • Interessante: il crossover di tendenza per i clienti attenti all’ecologia
  • I vantaggi del GPL: meno costoso, minori emissioni di CO2
  • Unico: Crossland X è il primo veicolo GPL con serbatoio dotato di multivalvola elettronica

Rüsselsheim.  L’elegante e pratico Opel Crossland X è ora disponibile con i vantaggi del GPL (Gas Petrolio Liquefatto), un carburante dal costo limitato e che consente di accedere ad agevolazioni fiscali. Il crossover urbano con look da SUV è anche il primo veicolo GPL con l’innovativa multivalvola elettronica che, rispetto ai tradizionali veicoli GPL, migliora l’esperienza di guida quando il livello di carburante scende al minimo.

Crossland X monta un motore GPL 1.2 litri da 60 kW/81 CV particolarmente efficiente (consumi di GPL nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo: ciclo urbano 8,4 l/100 km; ciclo extraurbano 6,0 l/100 km; ciclo misto 6,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 111 grammi per km; consumi di benzina secondo il ciclo NEDC: ciclo urbano 6,8 l/100 km; ciclo extraurbano 4,5 l/100 km; ciclo misto 5,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 123 grammi per km). L’efficiente tre cilindri è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. In modalità bivalente l’autonomia tra un rifornimento e il successivo può raggiungere 1.300 km (in base ai dati NEDC).

La versione GPL di Crossland X è prodotta in fabbrica. Dotato di valvole, sedi valvole e anelli rinforzati, il motore è progettato per assicurare la massima durata. La multivalvola elettronica è dotata di un sensore ottico interno al serbatoio del GPL, che rende molto più precisa la misurazione della quantità di carburante rimanente. Rispetto alle tradizionali vetture GPL, è ora possibile guidare più rilassati quando i livelli di carburante sono bassi.

Il serbatoio da 36 litri per il GPL si trova nell’alloggiamento della ruota di scorta, per cui non riduce lo spazio nell’abitacolo della vettura. Un LED nella plancia mostra quando Crossland X viaggia in modalità GPL e si spegne non appena si passa alla modalità benzina. Il guidatore può vedere inoltre l’autonomia restante con benzina o GPL.

Il GPL è un carburante conveniente e di facile reperibilità

Rispetto ai carburanti tradizionali, i proprietari di vetture GPL possono risparmiare considerevoli quantità di denaro al momento di fare rifornimento. Ne trae vantaggio soprattutto chi percorre lunghe distanze. I veicoli GPL, una miscela di butano e propano, hanno un effetto minore sull’ambiente rispetto alle automobili alimentate con combustibili tradizionali, perché emettono quantità inferiori di anidride carbonica. Il GPL è disponibile in tutta Europa, presso circa 25.000 stazioni di servizio. In Italia, l’infrastruttura GPL è pari a quasi 4.000 stazioni di rifornimento.

Una ricca offerta di sistemi di assistenza alla guida

Il nuovo Opel Crossland X offre numerose tecnologie che rendono la guida più comoda e rilassante, tra cui i fari anteriori full-LED, lo Head Up display, la telecamera posteriore panoramica con visione a 180 gradi e il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Detection. Crossland X con motore GPL è ordinabile in Italia in versione “Edition” al prezzo di 19.950 Euro e nell’allestimento “INNOVATION” per 21.450 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).