loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • Abilità eccezionali: i F2Freestylers sorprendono i campioni del Dortmund
  • Un video divertente: Movano, Vivaro e Combo per gli allenamenti più duri
  • Il primo di una serie: in programma altri video

 

 Rüsselsheim.  Mats Hummels prende la mira, calcia … e colpisce la traversa. La palla rimbalza proprio sul tetto di un Opel Movano parcheggiato dietro la porta. E questo dovrebbe essere lo spot di una casa automobilistica? Certo, perché tutti sono capaci di fare pubblicità tradizionali. Nell'ultimo video virale di Opel, i protagonisti sono invece gli atleti. Sotto i riflettori non ci sono solo le stelle del Borussia Dortmund, il club partner di Opel. Gli scambi rilassati con i compagni di allenamento si trasformano presto in una sfida con gli “eroi della vita quotidiana” Movano, Vivaro, Combo e con i loro guidatori. I campioni del Borussia Dortmund restano attoniti di fronte alle capacità tecniche di questi presunti operai e artigiani.

 

Si tratta in realtà dei F2Freestylers, probabilmente i freestyler calcistici più famosi nel mondo. Hanno colpito il pubblico di Internet grazie alla loro classe. Questi funamboli mostrano di cosa sono capaci anche nel nuovo videoclip Opel. Dribbling, mosse acrobatiche e tiri di precisione, anche attraverso il furgone, lasciano a bocca aperta chi guarda il nuovo video pubblicato lunedì sui canali social del Borussia Dortmund. Il video ha ottenuto più di 5,3 milioni di visualizzazioni e 193.000 like in meno di due giorni.

 

“I video relativi a partnership calcistiche, sport motoristici o altri eventi sono uno dei pilastri della nuova comunicazione Opel. Rafforzano la fidelizzazione emotiva nei confronti del marchio e mostrano Opel sotto una luce sorprendente e insolita. Questa è la nostra forza,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

 

 Il progetto avviato con la campagna “Umparken im Kopf” (Cambia modo di pensare) continua con questo nuovo video, che mostra Opel sotto una luce insolita. Lo stesso vale anche per i veicoli Opel: accanto a virtù note come la solidità e l'affidabilità è soprattutto la versatilità dei tre veicoli commerciali a risultare protagonista dello spot #everydayheroes. Emerge inoltre la possibilità di divertirsi anche con Movano, Vivaro e Combo. Il pianale inclinato e le portiere posteriori aperte sono utilizzati alla perfezione dai F2Freestylers per mettere in mostra le loro abilità. Il divertente video Opel è disponibile sui canali social di Opel e del Borussia Dortmund come Facebook, Youtube e sotto #everydayheroes.

 

Il Team:

 

Opel Automobile GmbH:

 

Chief Marketing Officer: Tina Müller

 

Director Brand Strategy and Marketing Communications: Tobias Gubitz

 

Agenzia: Scholz & Friends Hamburg

 

Creazione: Managing Director Wolf Heumann, Creative Director Carsten Jamrow

 

Produzione: Lovestone Film GmbH

 

Regia: Marco Grandia

vai al bottone sopra