loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, presenta il futuro del marchio
  • Entusiasmanti anteprime mondiali: la visionaria Opel GT Concept e il solido Mokka X
  • La migliore in Europa: Nuova Opel Astra “Auto dell'Anno 2016”
  • Una partenza a razzo: 130.000 ordini per Astra, la Sports Tourer presto nelle concessionarie
  • La versione turismo vista da vicino: la nuova Astra TCR per le competizioni 


Rüsselsheim/Ginevra.  “Opel è più emozionante, più innovativa e più forte che mai. Opel è tornata,” ha dichiarato oggi Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, nel corso dell'inaugurazione dello stand Opel (Padiglione 2, numero 2231) all'86° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (aperto dal pubblico dal 3 al 13 marzo). Durante la conferenza stampa, Neumann ha presentato due anteprime mondiali: la sportiva del futuro, GT Concept e il SUV compatto Mokka X. Un ruolo da protagonista è stato riservato anche alla Astra TCRturismo, un altro membro della gamma Astra. “Da quando abbiamo lanciato Astra sul mercato nell'autunno del 2015, abbiamo ricevuto più di 130.000 ordini,” ha dichiarato il CEO di Opel Group, riferendosi all’ottima partenza della nuova generazione di Astra. Poi riferendosi al riconoscimento appena ottenuto dall’ultima arrivata in casa Opel: “Dopo aver dominato in numerosi premi nazionali Auto dell'Anno in tutta Europa, ieri pomeriggio nuova Opel Astra è stata anche nominata Auto dell'Anno Europea 2016!” La versione station wagon, Astra Sports Tourer, giungerà presso le concessionarie tra poche settimane e, proprio come la sorella 5 porte, è più leggera e più efficiente che mai ed è dotata di tecnologie modernissime.


La sportiva del futuro: anteprima mondiale per la Opel GT Concept


Opel è sinonimo di pura emozione. Lo ha dimostrato chiaramente l'anteprima mondiale della GT Concept, uno studio di design che unisce il meglio del passato e del futuro. La GT non cerca di imitare la sua illustre antenata, interpreta invece in modo innovativo l'emozionante stile dell'originale. “È una delle concept più emozionanti che ho visto in tutta la mia vita.


 Pura passione! Dimostra chi siamo: sicuri, audaci e innovativi,” ha proseguito Neumann presentando questo modello di razza mozzafiato con motore anteriore centrale e trazione posteriore. La GT Concept è una vettura d'avanguardia e allo stesso tempo purissima, dove l’unica cosa che conta è la forma. Il cofano anteriore allungato, gli sbalzi ridotti al minimo, la tipica linea rossa e l'assenza di maniglie, specchietti retrovisori esterni e ornamenti superflui: si tratta di una sportiva pura che introduce la prossima fase della filosofia stilistica scultorea Opel. “Abbiamo creato la GT Concept per mettere in evidenza le caratteristiche eccitanti ed emozionanti del marchio Opel.

 

È una vettura drammatica, scultorea e piena di innovazioni,” ha spiegato Mark Adams, Vice President Design.


Popolarissimo ma sempre più affascinante: l'anteprima mondiale di Opel Mokka X

 

Opel Mokka ha suscitato forti emozioni fin dal lancio, avvenuto tre anni fa: le oltre 500.000 persone che hanno acquistato Mokka in tutta Europa non possono sbagliarsi. Ma adesso l'avventuroso SUV risulterà ancora più affascinante: “La nuova carrozzeria di Mokka X è particolarmente aggressiva, e l'abitacolo è ancora più elegante e sofisticato,” così Neumann ha presentato il prossimo passo nell'evoluzione del SUV compatto ai vertici di tutte le classifiche. Mokka X, che sarà in vendita a partire dall’estate, si distingue per il design originale caratterizzato dalle luci per la marcia diurna a LED con la tipica ed evidente doppia ala. L'abitacolo è stato totalmente ridefinito e i sistemi di infotainment di ultima generazione lo rendono uno dei SUV meglio connessi. Il sistema IntelliLink porterà il mondo degli smartphone a bordo della vettura grazie ai sistemi di integrazione del telefono Apple CarPlay e Android Auto; a richiesta sarà disponibile anche OnStar. Ma questo non è tutto. La gamma delle motorizzazioni sarà ampliata con l’aggiunta di un nuovo motore benzina 1.4 litri a iniezione diretta che sarà disponibile in abbinamento con cambio automatico a sei velocità, Start/Stop e trazione integrale attiva (consumi di carburante ed emissioni di CO2 nel ciclo misto secondo i dati preliminari: 6,6 l/100 km, 154 g/km). “Il nostro nuovo SUV compatto è entusiasmante, innovativo e accessibile. In una parola: è una Opel.”


Leggera, efficiente, pratica e sportiva: nuova Opel Astra


Più leggera, efficiente, agile e comoda. “Nuova Astra è la migliore auto che abbiamo mai costruito. E ancora una volta si pone al vertice della categoria,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann.

 

 Lo confermano non solo gli ordini dei clienti ma anche i numerosi confronti effettuati in tutta Europa, da cui Astra è uscita vincitrice. La versione 5 porte pesa fino a 200 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente, mentre la Sports Tourer perde fino a 190 chilogrammi. Tutto ciò migliora considerevolmente agilità e dinamica della vettura. I motori di ultima generazione assicurano il massimo piacere di guida. Inoltre nuova Astra è dotata di numerose tecnologie e sistemi di assistenza d’avanguardia, dai premiati fari intelligenti IntelliLux LED® al dispositivo di avviso incidente Forward Collision Alert con frenata di emergenza automatica Collision Imminent Braking.

 

“Per questo motivo Astra è spudoratamente di lusso,” ha spiegato Neumann. La Sports Tourer giungerà presso le concessionarie il prossimo mese e contribuirà ulteriormente al successo del modello. La station wagon vanta un abitacolo più spazioso e un vano bagagli più capiente, nonostante le dimensioni siano rimaste pressoché identiche. Inoltre è la prima Opel con portellone elettrico che si può aprire e chiudere con un semplice movimento del piede.

 

Accanto alla GT Concept, Karl-Thomas Neumann ha portato a Ginevra anche la nuova Astra TCR, un altro modello che farà impazzire gli appassionati di automobilismo. Dotata di motore 2.0 litri da 330 CV e 420 Nm, la vettura parteciperà alle Touring Car Racing Series 2016. Neumann ha affermato con sicurezza: “Astra TCR porterà avanti la tradizione di Opel nelle corse automobilistiche.”

vai al bottone sopra