loading
  • SUV compatto con motore diesel da 130 kW/177 CV e cambio automatico a otto velocità
  • Il diesel 2.0 litri è la nuova versione top di gamma del nuovo modello Opel
  • Massimo comfort con l'allestimento Opel Grandland X Ultimate

Un'auto robusta con un motore potente: il nuovo Opel Grandland X sarà disponibile con un diesel top di gamma e il nuovo allestimento premiumRüsselsheim.  Il nuovo Opel Grandland X è stato presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte a settembre ed è recentemente giunto nelle concessionarie. Opel decide ora di ampliare la gamma delle motorizzazioni di questo dinamico SUV e monta su Grandland X un diesel 2.0 litri top di gamma da 130 kW/177 CV, che eroga una coppia massima di 400 Nm. Sarà in vendita abbinato alla nuova trasmissione automatica a otto velocità (consumi della versione diesel secondo il ciclo NEDC: ciclo urbano 5,3-5,31 l/100 km, ciclo extraurbano 4,6-4,51 l/100 km, ciclo misto 4,9-4,81 l/100 km, emissioni di CO2 128-126[1] g/km).

“Il nuovo Opel Grandland X incarna lo spirito di avventura e libertà. Ovviamente, un turbo diesel particolarmente potente che promette di aumentare ulteriormente il piacere di guida contenendo i consumi di carburante costituisce l'abbinamento ideale. E questo motore è proprio il nuovo diesel 2.0 litri top di gamma montato su Grandland X. In abbinamento al nuovo cambio automatico a otto velocità dagli innesti particolarmente fluidi, il nostro nuovo concorrente nel segmento dei SUV può così esprimere tutto il suo potenziale”, ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales and Marketing di Opel Automobile GmbH.

Opel Grandland X sarà inoltre disponibile anche con l'allestimento premium “Ultimate”, caratterizzato da un gran numero di funzionalità di lusso offerte di serie. Questo SUV sportivo ed elegante, si distingue per i cerchi in lega BiColor da 19 pollici e le barre longitudinali sul tetto color silver. I sedili ergonomici premium, i rivestimenti di pelle, il sound system premium Denon e i numerosi e modernissimi sistemi di assistenza e infotainment sono sinonimo di benessere psicofisico.

Alta tecnologia e piacere di guida garantito: il diesel 2.0 litri con cambio automatico a otto rapporti

Un'auto robusta con un motore potente: il nuovo Opel Grandland X sarà disponibile con un diesel top di gamma e il nuovo allestimento premiumNuovo Opel Grandland X è un SUV dall'abitacolo particolarmente spazioso, con un look offroad e una carrozzeria atletica, e fa venire immediatamente voglia di mettersi al volante. Opel offre perciò delle motorizzazioni benzina e diesel brillanti ed efficienti al cui vertice si aggiunge ora il turbodiesel 2.0 litri. Questa unità di nuova concezione genera 130 kW/177 CV a 3.750 giri ed eroga una coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri, dando così a Grandland X tutta la potenza necessaria a un SUV dedicato agli amanti della libertà. Con il diesel 2.0 litri Grandland X accelera da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi. La velocità massima è di 214 km/h. In questa configurazione Grandland X può rimorchiare fino a 2.000 chilogrammi (frenato con pendenza 12%), dimostrando di essere un veicolo atletico e pratico.

Pur essendo parecchio brillante, Grandland X registra consumi di carburante assai ridotti, restando sotto i cinque litri nel ciclo misto. Il motore è dotato di un sistema altamente efficiente per il trattamento dei gas di scarico, la riduzione catalitica selettiva (SCR), nel quale quantità minime di ADBlue, una soluzione acquosa di urea, vengono iniettate nel flusso dei gas di scarico. La soluzione contiene ammoniaca (NH3), che reagisce con gli ossidi di azoto (NOx) presenti nel gas di scarico all'interno del catalizzatore SCR, producendo azoto e vapore acqueo, due sostanze innocue.

Prestazioni così esemplari sono anche il risultato del nuovo cambio automatico a otto velocità offerto in abbinamento con il diesel quattro cilindri. Grandland X è la seconda Opel dopo Insignia a montare questo cambio automatico di livello premium a otto velocità, particolarmente efficiente e caratterizzato da innesti ancora migliori e più fluidi rispetto alla trasmissione automatica a sei rapporti.

Ultimate: caratteristiche premium per il massimo comfort

Sarà possibile ordinare Grandland X anche con l'allestimento di livello premium offerto da Opel: “Ultimate” è sinonimo di massimo comfort, eccellente connettività e tecnologie e sistemi di assistenza all'avanguardia.

Esternamente i cerchi in lega BiColor da 19 pollici, le barre longitudinali sul tetto color silver e la finitura diamond black del tetto e dei coprispecchietti retrovisori esterni rendono Grandland X ancora più originale e affascinante. Nell'abitacolo, i sedili ergonomici premium certificati dall'associazione indipendente tedesca di esperti posturali AGR, i rivestimenti in pelle e la possibilità di riscaldare i sedili anteriori e i due sedili posteriori esterni garantiscono il massimo piacere di guida. La pedaliera sportiva in alluminio aumenta ulteriormente la sensazione di sportività quando ci si siede al volante.

Il sound system premium Denon, di serie con l'allestimento Ultimate, crea un suono eccezionale grazie al subwoofer e agli otto altoparlanti integrati mentre il DAB+ aumenta il numero di stazioni radio disponibili. Guidatore e passeggeri sono sempre perfettamente connessi grazie al servizio di connettività e assistenza personale OnStar[2] e al sistema di infotainment Navi 5.0 IntelliLink compatibile con Android Auto e Apple CarPlay con schermo touch da otto pollici. Si può anche ricaricare lo smartphone in modalità wireless.

Opel Grandland X non è solo una vettura estremamente comoda, ma è anche estremamente sicura. L'allestimento Ultimate prevede di serie i fari anteriori attivi AFL con LED, la telecamera con visione a 360° e l'Assistente al parcheggio automatico.

Grandland X vanta inoltre la migliore trazione, stabilità e maneggevolezza su qualunque superficie, grazie al sistema elettronico IntelliGrip a richiesta che assicura la massima trazione in qualsiasi situazione. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Il sistema adatta la distribuzione della coppia alle ruote anteriori, consente lo slittamento delle ruote se necessario e, in abbinamento alla trasmissione automatica, regola i punti di cambiata e la risposta dell'acceleratore.

 

[1] Con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento

[2] I servizi OnStar sono soggetti a termini e condizioni. È richiesta la creazione di un account presso OnStar Europe Ltd. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. Per ogni ulteriore dettaglio visita la sezione Wi-Fi del sito www.opel.it

Torna all'inizio