loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza

La prima urban car con l’assistente personale dentro on air da oggi.



  • Al via il nuovo spot con Valentino Rossi girato interamente in Italia
  • Scholz&Friends Rome firma la creatività
  • Programma di comunicazione integrato che vede anche attività di btl e RP

 

Milano. Valentino Rossi torna sul set con Opel Adam per il lancio della prima urban car  “con l’assistente personale dentro”: il pluricampione del mondo, testimonial della marca tedesca, si è messo ancora in gioco per la nuova campagna firmata da Scholz&Friends Rome. On air dal 15 ottobre, il nuovo spot è stato interamente girato in Italia, tra Bologna e Rimini. Alla regia Matthaus Bussman che, dopo il successo dello spot di lancio a febbraio, ha diretto Adam&Vale in una divertente sceneggiatura idea dalla direzione creativa di Paolo Savignano e Robin Elliott.

 

Valentino si conferma eclettico e divertente: anche nel nuovo spot infatti trasmette tutta la sua allegria e irriverenza e dimostra ancora una volta di essere l’alter ego perfetto per Opel Adam. “E’ una conferma di quello che già avevamo sperimentato sul set a febbraio: Valentino incarna perfettamente il nostro spirito e la nostra personalità, la voglia della marca di mettersi in gioco e di esaltare la precisione dell’ingegneria tedesca con uno stile unico e inimitabile” commenta Nicola Benai, direttore marketing di Opel.

 

L’obiettivo della nuova campagna integrata è raccontare la novità esclusiva e decisamente distintiva della nuova Adam che, grazie alla combinazione vincente della tecnologia di Opel, IntelliLink, con Apple Siri e l’iPhone, consente di avere in ogni momento musica, email, sms, gestione agenda, informazioni e molto altro: semplicemente parlandole come si può fare con un amico, “si continuano a tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante”. E’ quanto con immagini glam e uno stile urban racconta lo spot, in cui si vedono scene di vita quotidiana nelle quali più persone interagiscono con Siri Eyes Free: immagini e parole costruiti (da cui il nome dello spot: “Words”) che scorrono e si intrecciano sino al climax della scena finale in cui Valentino Rossi arriva alla guida della Adam. E si diverte a giocare con la tecnologia.

 

Grazie all’IntelliLink, il sistema di infotainment di questa urban car unica nel suo genere, basta un collegamento Bluetooth® o via USB per sincronizzare Siri Eyes Free con il volante.

 

La pianificazione della campagna è a cura di Carat Italia, le attività di RP sono gestite da Cohn&Wolfe Milano e quelle digital da MRM.

 

Credits

Agenzia: Scholz&Friends Rome

Direzione creativa: Robin Elliott – Paolo Savignano

Direzione servizio Clienti: Patrizia Rossi

Copy: Silvia Ebreul / Art Director: Paco Gonzales

Account Director: Alessandra Avico; Account executive: Rosa Alizzi

Regista: Matthaus Bussmann

Casa di produzione: Movie Magic International

Direttore della Fotografia: Ekkart Pollack

Per maggiori informazioni su Opel ADAM clicca qui >>>



vai al bottone sopra