loading

La prima urban car con l’assistente personale dentro on air da oggi.



  • Al via il nuovo spot con Valentino Rossi girato interamente in Italia
  • Scholz&Friends Rome firma la creatività
  • Programma di comunicazione integrato che vede anche attività di btl e RP

 

Milano. Valentino Rossi torna sul set con Opel Adam per il lancio della prima urban car  “con l’assistente personale dentro”: il pluricampione del mondo, testimonial della marca tedesca, si è messo ancora in gioco per la nuova campagna firmata da Scholz&Friends Rome. On air dal 15 ottobre, il nuovo spot è stato interamente girato in Italia, tra Bologna e Rimini. Alla regia Matthaus Bussman che, dopo il successo dello spot di lancio a febbraio, ha diretto Adam&Vale in una divertente sceneggiatura idea dalla direzione creativa di Paolo Savignano e Robin Elliott.

 

Valentino si conferma eclettico e divertente: anche nel nuovo spot infatti trasmette tutta la sua allegria e irriverenza e dimostra ancora una volta di essere l’alter ego perfetto per Opel Adam. “E’ una conferma di quello che già avevamo sperimentato sul set a febbraio: Valentino incarna perfettamente il nostro spirito e la nostra personalità, la voglia della marca di mettersi in gioco e di esaltare la precisione dell’ingegneria tedesca con uno stile unico e inimitabile” commenta Nicola Benai, direttore marketing di Opel.

 

L’obiettivo della nuova campagna integrata è raccontare la novità esclusiva e decisamente distintiva della nuova Adam che, grazie alla combinazione vincente della tecnologia di Opel, IntelliLink, con Apple Siri e l’iPhone, consente di avere in ogni momento musica, email, sms, gestione agenda, informazioni e molto altro: semplicemente parlandole come si può fare con un amico, “si continuano a tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante”. E’ quanto con immagini glam e uno stile urban racconta lo spot, in cui si vedono scene di vita quotidiana nelle quali più persone interagiscono con Siri Eyes Free: immagini e parole costruiti (da cui il nome dello spot: “Words”) che scorrono e si intrecciano sino al climax della scena finale in cui Valentino Rossi arriva alla guida della Adam. E si diverte a giocare con la tecnologia.

 

Grazie all’IntelliLink, il sistema di infotainment di questa urban car unica nel suo genere, basta un collegamento Bluetooth® o via USB per sincronizzare Siri Eyes Free con il volante.

 

La pianificazione della campagna è a cura di Carat Italia, le attività di RP sono gestite da Cohn&Wolfe Milano e quelle digital da MRM.

 

Credits

Agenzia: Scholz&Friends Rome

Direzione creativa: Robin Elliott – Paolo Savignano

Direzione servizio Clienti: Patrizia Rossi

Copy: Silvia Ebreul / Art Director: Paco Gonzales

Account Director: Alessandra Avico; Account executive: Rosa Alizzi

Regista: Matthaus Bussmann

Casa di produzione: Movie Magic International

Direttore della Fotografia: Ekkart Pollack

Per maggiori informazioni su Opel ADAM clicca qui >>>



Torna all'inizio