loading

Alta ingegneria e stile, i valori della marca tedesca uniti all’eleganza di Claudia Schiffer


  • Continua l’evoluzione della marca verso uno stile che unisce affidabilità e glamour
  • Testimonial d’eccezione Claudia Schiffer, top model e icona dello stile Made in Germany
  • Da domenica sarà on air il nuovo soggetto Mokka

 

Milano. È partita la nuova campagna di comunicazione Opel che vede testimonial d’eccezione l’icona tedesca della moda Claudia Schiffer, la cui eleganza e bellezza incontrano lo stile e la perfezione ingegneristica propri del brand, celebrati nel claim “È una tedesca”.

 

La strategia che sottende l’evoluzione del marchio tedesco - già avviata due anni fa - punta al rinnovamento di un brand forte e affidabile, che si trasforma e diventa raffinato e seduttivo. Per un nuovo stile che appassiona e fa crescere l’orgoglio di possedere una Opel.

 

Tina Müller, Chief Marketing Officer, commenta entusiasta: “La campagna trasmette i moderni valori tedeschi che sono apprezzati anche a livello internazionale. Oggi Opel rappresenta la perfezione dell’ingegneria tedesca, l’emozione del design e offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con Claudia Schiffer siamo riusciti ad avere una stella mondiale tedesca che si identifica al 100% con il marchio.”

 

La creatività – declinata in uno spot e in una campagna stampa - è a cura dell’agenzia tedesca Scholz & Friends, che ha ideato la comunicazione per il mercato europeo, esclusa la Germania e l’Inghilterra, e vede una Schiffer estremamente elegante e sensuale illustrare il concept “Made in Germany” di Opel, attraverso storie brevi e raffinate. Un tema portante di questi spot è l’unicità dei modelli Opel, caratterizzati da soluzioni intelligenti come le portiere di Meriva, o dall’avanzata trazione integrale che equipaggia Mokka. Al termine di ogni spot, Claudia Schiffer comunica il forte messaggio: “E’ una tedesca”.

 

Decisiva la regia, firmata Cyril Guyot la cui esperienza nel mondo della moda e del beauty – ha lavorato per brand quali Louis Vuitton, L’Oréal, Tom Ford, Dolce&Gabbana, Lancǒme, Estée Lauder – gli hanno consentito di interpretare la nuova personalità Opel trasferendo al brand, in modo naturale, il fascino e l’allure di un’interprete come Claudia Schiffer.

 

Claudia Schiffer parla con grande passione del suo lavoro da ambasciatrice del marchio Opel: “Abbiamo girato la prima pubblicità a metà dicembre a Barcellona. I nuovi modelli Opel sono sinonimo di ingegneria tedesca, innovazione e praticità. Meriva, per esempio, con le portiere posteriori incernierate sul retro è davvero originale ed è una primizia per Opel. È fantastica per famiglie come la mia.”

 

Da domenica sarà on air il nuovo soggetto Mokka. Per l’Italia l’adattamento della campagna è a cura di Scholz&Friends Rome, mentre la pianificazione è gestita da Carat Italia.

 

Credits


Campagna: “It’s a German”

Auto: Opel Mokka - Opel Meriva – Opel Astra – Opel Zafira Tourer

Agenzia: Scholz & Friends OPC Hamburg

Casa di produzione: Tempomedia Filmproduktion GmbH

Regista: Cyril Guyot


Torna all'inizio