loading
  • E’ il modello preferito dagli 80.000 lettori del quotidiano finanziario spagnolo el Economista
  • Votato per l’aspetto rinnovato, la tecnologia all’avanguardia e il design elegante

 

Madrid.  Nuovo Opel Vivaro, che sarà lanciato al termine dell’estate, ha già raccolto il primo riconoscimento: nell’ambito di una ricerca di mercato condotta tra gli 80.000 lettori del quotidiano finanziario spagnolo el Economista, è stato votato “miglior veicolo commerciale”, ricevendo così il premio Ecomotor assegnato dalla testata.

 

La seconda generazione di Vivaro unisce la funzionalità di un veicolo commerciale leggero e i benefici di un ufficio su ruote con il comfort e il fascino di un’automobile. Ha tutte le qualità per essere apprezzato dal mercato, come il modello che va a sostituire: le versioni offerte sono più lunghe, e vantano quindi una maggiore capacità di carico, mentre l’abitacolo si distingue per la presenza dell’avanzata tecnologia di infotainment IntelliLink con un navigatore intuitivo e dotazioni che consentono di trasformarlo rapidamente e facilmente in un vero e proprio ufficio mobile.

 

Il nuovo Vivaro è anche estremamente economico: monta nuovi motori turbodiesel con potenze da 66 kW/90 cv a 103 kW/140 cv, caratterizzati da consumi di soli 5,7 l/100 km ed emissioni di CO2 ridotte a 149 g/km, i migliori valori del segmento che significano inoltre costi inferiori e un minore impatto sull’ambiente.

 

Pratico e confortevole all’interno, robusto ed elegante all’esterno: il nuovo Vivaro porta per la prima volta nel segmento dei veicoli commerciali leggeri la pluripremiata filosofia stilistica Opel ‘l’arte scultorea incontra la precisione tedesca’. Promette quindi di attirare nuovi gruppi di clienti, anche solo per il design, accattivante e moderno. La carrozzeria è ancora più elegante e contemporanea, con la griglia larga ed evidente, i tipici fari anteriori e la caratteristica ‘lama’ laterale del pluripremiato linguaggio stilistico Opel. Le luci per la marcia diurna mostrano la classica grafica Opel ad ala e sono disponibili con i LED, che conferiscono a Vivaro un aspetto inconfondibile. Con le linee pulite e pratiche del posteriore, Vivaro trasmette quella sensazione di robustezza che i clienti desiderano da un furgone nell’uso quotidiano.

 

Commentando l’assegnazione del premio Ecomotor, Enrico De Lorenzi, Responsabile Vendite, Marketing e Post-Vendita di Opel España, ha dichiarato: “Nuovo Vivaro affronta il mercato fortemente competitivo dei veicoli commerciali leggeri, a cui i clienti chiedono molto di più che in passato. Questi veicoli devono essere estremamente versatili e fungere da strumento di lavoro, ma devono poter essere adatti anche a un uso privato. La nuova gamma Vivaro offre la soluzione perfetta a tutte queste necessità. Si tratta di un tassello importante nella grande offensiva di prodotto Opel che rafforzerà considerevolmente la nostra posizione nel segmento dei veicoli commerciali leggeri e delle flotte.”

Torna all'inizio