loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • La 18enne al volante della Opel ADAM R2 che fungerà da auto apripista dei rally di Austria e Germania
  • Uno sforzo congiunto per promuovere in modo efficace e duraturo i giovani talenti del rally

 

Rüsselsheim. Tamara Molinaro sarà letteralmente in prima fila durante la sua stagione rally d’esordio, sostenuta dall’esperta co-pilota austriaca Ilka Minor e aiutata dal pluricampione austriaco Raimund Baumschlager.

 

 Il 22 e 23 luglio guiderà la sua Opel ADAM R2 da 190 CV come vettura apripista (“zero”) del Rally di Weiz in Austria: il suo secondo evento della stagione e l’ultima gara del Campionato Rally austriaco. Tamara, di Moltrasio sul Lago di Como, sta entrando gradualmente nel mondo del rally, sostenuta da alcuni partner particolarmente importanti, come Opel, Pirelli e Red Bull. Quest’anno seguirà un programma di apprendimento sotto la guida del team rally austriaco BRR di Baumschlager, che ha partecipato anche al Mondiale Rally FIA. La 18enne italiana frequenta il mondo del rally fin dall’età di 10 anni ed è sotto le ali di Red Bull già da due anni.

 

“Un elemento fondamentale nella partecipazione di Opel è il sostegno sistematico ai giovani talenti in ascesa verso la vetta,” ha dichiarato Jörg Schrott, Direttore di Opel Motorsport. “Faremo tutto il possibile per offrire a Tamara le migliori condizioni per migliorare le sue doti di guida. Tamara si troverà a proprio agio con la Opel ADAM R2. La nuova collaborazione tra Red Bull, BRR, Pirelli e Opel è la piattaforma ideale per unire le forze e sfruttare ogni sinergia.”

 

Tamara ha aggiunto: “Guiderò l’auto zero in altri tre rally prima che in autunno si decida quando e dove inizierò a gareggiare ufficialmente. Mi sto allenando parecchio, dentro e fuori dalla vettura, per sfruttare al massimo questa possibilità. Il mio obiettivo è semplicemente fare esperienza nel mondo del rally”.

 

“La nostra collaborazione con Tamara Molinaro, insieme a Opel e Red Bull, si inserisce alla perfezione nella tradizione Pirelli di sostenere i giovani piloti che gareggiano in qualsiasi tipo di competizione,” ha dichiarato Mario Isola, responsabile corse Pirelli.

 

 “Sono convinto che Tamara abbia il potenziale per fare molto bene. E avrà sempre un aiuto tecnico, consigli e sostegno morale da tutto il nostro team.” Dopo il Rally di Weiz, Tamara si sposterà in Germania per il Rally di Wartburg (5-7 agosto) e poi a Treviri per la tappa tedesca del Mondiale Rally (19-21 agosto). In queste occasioni guiderà la Opel ADAM R2, al momento la vettura rally più vincente della sua categoria. La ADAC Opel Rallye Cup si è imposta come principale competizione rally in Europa dal 2013. I migliori piloti di questa competizione per giovani talenti hanno la possibilità di essere promossi nell’ADAC Opel Rallye Junior Team.



Questo team ufficiale Opel è diventato il protagonista del FIA ERC Junior con ADAM R2. Nella stagione 2015 lo svedese Emil Bergkvist ha conquistato il primo Campionato Europeo per Opel dopo 33 anni su una ADAM R2.

vai al bottone sopra