loading
Dove Siamo
Chiamaci
Rovato

Via 25 Aprile, 231

Numero di telefono
Manerbio

Via Cremona, 101

Numero di telefono
Assistenza
Orzinuovi

Via Milano, 164

Numero di telefono
Assistenza
  • @KT_Neumann: il CEO Opel condivide informazioni sulla casa tedesca attraverso i social media
  • Video: il successo di Karl-Thomas Neumann prosegue su YouTube
  • CEO digitale: il primo amministratore delegato di un costruttore europeo su Twitter

 

Rüsselsheim.  Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, si pone come punto di riferimento della comunicazione digitale grazie alla sua attività ‘social’ su Twitter. Nel primo tweet, Neumann promise di tenere aggiornati i propri follower su Opel e sul più grande ritorno dell’industria automobilistica. Dopo quasi due anni, il suo account ha superato la soglia dei 10.000 follower. 

 

Neumann è il primo CEO di un costruttore europeo a utilizzare Twitter per condividere informazioni. Comunica con i follower attraverso #askKTN, conduce Twitterviews con SPIEGEL Online sull’offensiva di prodotto e di motori Opel o con la giuria di “Auto Best” sul premio “Best Buy Car of Europe for 2015” assegnato a Opel Corsa e racconta quello che accade dietro le quinte dei grandi saloni dell’automobile. Neumann è riuscito a farsi un nome come CEO digitale utilizzando formati e metodi innovativi.

 

 “La connettività digitale con l’ambiente circostante ha un ruolo molto importante per Opel. Con il nostro pluripremiato sistema di infotainment IntelliLink, l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto e il servizio di connettività e assistenza personale OnStar, le nostre vetture sono equipaggiate in modo eccezionale. Un CEO digitale e disponibile rientra alla perfezione in questo schema. Con i suoi video, Neumann dimostra una volta di più che Opel è un marchio emozionante e innovativo e che l’integrazione dei nuovi media nella comunicazione aziendale è fondamentale” ha dichiarato Johan Willems, Vice President Communications di Opel.

 

Thomas de Buhr, amministratore delegato di Twitter Deutschland, ha aggiunto: “Karl-Thomas Neumann è uno dei pochi dirigenti tedeschi ad avere già sfruttato Twitter per la comunicazione con il mondo esterno. Il suo account e i suoi tweet sono autentici, aggiornati e perfetti per una casa automobilistica innovativa. Studi internazionali dimostrano come tutto ciò abbia un’influenza positiva sull’immagine dell’azienda e migliori inoltre l’identificazione dei dipendenti con essa. Noi di Twitter desideriamo fare i complimenti al dott. Neumann per aver raggiunto la soglia dei 10.000 follower.”

 

La comunicazione di Neumann attraverso i social media si rivolge a chiunque sia interessato al marchio Opel ed è completamente integrata con le attività di Opel sui social media. Per aumentare ulteriormente l’entusiasmo del pubblico nei confronti di Opel, Neumann ha ampliato il proprio impegno sui social media con i video su YouTube, commenta le ultime notizie e partecipa personalmente a happening online come la leggendaria #Icebucketchallenge.

vai al bottone sopra