loading
  • Originale: anteprima mondiale per la versione di Vivaro per il tempo libero
  • Aspetto meraviglioso: carrozzeria bicolore, rivestimenti in pelle
  • Capiente: fino a 6 posti e tanto spazio per le attrezzature sportive
  • Potente: motore CDTI 1.6 BiTurbo da 103 kW/140 CV con 340 Nm di coppia
  • Intelligente: la sospensione pneumatica riduce l’altezza del veicolo a 1,90 metri
  • Comodo: dotazioni di alto livello, pratiche e innovative

 

Rüsselsheim/Francoforte.  Opel Vivaro diventa lifestyle.

 

 A un anno dal lancio della nuova generazione di questo veicolo commerciale leggero di medie dimensioni, di cui sono già state vendute circa 90.000 unità, Opel presenta Vivaro Surf Concept. Questa elegante versione passeggeri è ideale per chi pratica attività sportive. Da 5 a 6 posti (secondo la configurazione) e con abbondante spazio per tutte le attrezzature sportive o di fitness: Opel Vivaro Surf Concept non ha problemi di trasporto. Lo spazioso veicolo dimostra come sia possibile unire un’eccellente capacità di carico, un elevato livello di comfort e un design elegante. E’ importante sottolineare soprattutto un elemento pratico: dietro le due file di sedili è presente un vano di carico separato di 3,2 metri cubi, o addirittura 4,0 per la versione a passo lungo.

 

Opel Vivaro Surf Concept è quindi ideale per trasportare oggetti bagnati o sporchi dopo una gita al mare o in montagna senza che nessuno dei passeggeri se ne renda conto. Il primo esemplare di questo veicolo per lo sport e il divertimento sarà presentato in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (dal 17 al 27 settembre). Sarà in esposizione allo stand Opel D09 al padiglione 8.0.

 

“Vivaro Surf Concept è ideale per le famiglie numerose o per i gruppi di amici. Questo concept è pronto per essere prodotto in serie e offre fino a 6 posti con la sua doppia cabina. Dietro la seconda fila di sedili si trova un ampio vano di carico con numerosi equipaggiamenti pratici. Si tratta di un veicolo elegante e spazioso, con una carrozzeria dall’aspetto sportivo, tante dotazioni di comfort e il moderno sistema di infotainment IntelliLink. Vivaro Surf Concept è la perfetta alternativa per chi ha bisogno di un veicolo più grande di un’automobile ma non vuole rinunciare al comfort,” ha dichiarato Steffen Raschig, Director Commercial Vehicles di Opel/Vauxhall.


Fino a 6 posti e un ampio vano di carico: il van elegante per il massimo divertimento


 Vivaro Surf Concept è praticamente pronto per essere prodotto in serie e ha un aspetto che non può passare inosservato con la lucida carrozzeria color bianco e rame. I cerchi in lega Irmscher ne sottolineano l’aspetto sportivo ed elegante. Ma questo van lifestyle mostra quanto vale davvero una volta aperte le portiere e il portellone, manualmente o con il sistema Keyless Open. Vivaro Surf Concept può trasportare carichi considerevoli. Che si tratti di ingombranti attrezzature da sci e snowboard, tavole da surf o biciclette, il vano di carico di questo furgone da 5 metri con una massa complessiva di ben 2,9 tonnellate è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.



E si distingue per praticità ed eleganza: il pianale del vano di carico è dotato di un nuovo sistema di binari; l’intero spazio sotto la seconda fila di sedili è occupato da un contenitore dove è possibile riporre piccoli utensili. L’abitacolo, realizzato dagli specialisti di Snoeks Automotive, si distingue per l’atmosfera piacevole creata dalle luci azzurre presenti nelle pareti laterali e nel padiglione. Chi non riesce a decidere tra una gita al mare e un’escursione in bicicletta può fare entrambe: Vivaro Surf Concept è dotato di una speciale staffa per tavole da surf sul tetto, in modo che pure i raffinati appassionati di longboard non siano costretti ad andare in vacanza senza la propria tavola preferita.


IntelliLink, Park Assist e sedili riscaldati: viaggiare con i comfort di un’automobile


 Nella cabina si trovano equipaggiamenti eleganti e soprattutto pratici: l’Irmscher Tourer Pack offre rivestimenti di pregiata pelle nera e cuciture silver in contrasto sui pannelli laterali, sul cruscotto e sulla leva del cambio, che rendono Vivaro Surf Concept sofisticato come un’automobile di livello. I pavimenti sono stati rivestiti da tappetini in velour di alta qualità, in modo che l’abitacolo di Vivaro risulti più confortevole e silenzioso, dato che questi rivestimenti riducono considerevolmente la rumorosità. Il nuovo climatizzatore automatico mantiene la temperatura ideale all’interno del veicolo. Il van lifestyle può essere addirittura dotato a richiesta di un impianto di riscaldamento aggiuntivo.


I passeggeri della seconda fila possono accedere comodamente all’abitacolo attraverso le porte scorrevoli sui due lati.

 

Vivaro Surf Concept è dotato anche di una gamma completa di sistemi di sicurezza, assistenza alla guida e infotainment a richiesta. I sensori di luce e pioggia e i fendinebbia garantiscono un’eccellente visibilità. Le luci per la marcia diurna a LED consumano meno energia. Gli specchietti retrovisori esterni elettrici sono riscaldati, come i sedili anteriori guidatore e passeggero. L’assistente al parcheggio Park Assist con telecamera posteriore aiuta a non graffiare la carrozzeria durante le manovre e il limitatore di velocità garantisce il rispetto della velocità impostata.

 

L’ultima versione del sistema Navi 50 IntelliLink permette di accedere alle informazioni sul traffico, evitando così eventuali ingorghi sul percorso. Il sistema di infotainment è dotato di TMC (Traffic Message Channel), modulo per telefonare senza impegnare le mani, streaming audio mediante Bluetooth e mappe europee e può essere comandato attraverso lo schermo touch screen da 7 pollici o mediante i comandi vocali di Siri Eyes Free. L’app aha® consente di accedere alle stazioni radio sul web, agli audiolibri, a Facebook, Twitter e a molti altri contenuti. Vivaro Surf Concept è dotato anche di hotspot Wi-Fi che assicura una connessione stabile e veloce.


Pronto per la produzione di serie con un potente motore e le sospensioni pneumatiche


Sotto il cofano si trovano le tecnologie più moderne, come il motore CDTI BiTurbo da 103 kW/140 CV, in grado di generare una coppia di 340 Nm e di spingere Vivaro Surf Concept alla velocità massima di 180 km/h.


 La versione ecoFLEX con tecnologia Start/Stop consuma solo 6,1 litri di carburante per 100 chilometri, equivalenti a emissioni di CO2 di 160 grammi (dati preliminari). Opel Vivaro Surf Concept non è quindi solo un veicolo stravagante ma è anche estremamente efficiente e divertente. Anche le sospensioni assicurano il massimo comfort. La sospensione pneumatica dell’asse posteriore assorbe le irregolarità sulla strada, permettendo di viaggiare in tutta comodità; inoltre in combinazione con le molle a corsa ridotta, riduce l’altezza del veicolo di circa sette centimetri, a 1,90 metri, permettendo così a Vivaro Surf Concept di entrare nella maggior parte dei parcheggi multipiano.



Opel Vivaro Surf Concept è un veicolo spazioso, comodo e dotato delle tecnologie più moderne e sarà presentato al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte. Potrebbe entrare presto in produzione in “Edizione limitata”.

Torna all'inizio