loading
  • Vivaro costruito allo stabilimento Opel di Luton
  • Le vendite di Vivaro sono aumentate del 38% nel 2015
  • I veicoli commerciali Opel sono cresciuti del 24% nel 2015
  • Opel registra la quota di mercato più alta dal 2008 nel settore dei veicoli commerciali in Europa

 

Rüsselsheim/Luton.  Fin dalla sua presentazione, avvenuta nel 2001, Opel Vivaro è stato uno dei van più popolari della sua categoria (segmento D, furgoni fino a 2,9 tonnellate di massa complessiva). Oggi lo stabilimento produttivo Opel di Luton (Regno Unito) ha tagliato l'ennesimo traguardo nella storia di questo veicolo commerciale estremamente flessibile, con l'uscita dalla linea di produzione del Vivaro numero 750.000.

 

 “Settecentocinquantamila, un numero davvero impressionante quello raggiunto da Vivaro, soprattutto se si considera che questo segmento di mercato è altamente competitivo,” ha dichiarato Steffen Raschig, Opel/Vauxhall Director Commercial Vehicles. "Combo, Vivaro e Movano costituiscono un pilastro importante della nostra strategia di crescita. Siamo in linea con l'obiettivo di aumentare le vendite di questi prodotti di circa l'80% entro il 2022, per passare dagli 83.000 veicoli commerciali venduti nel 2013 a 150.000 unità nel 2022,” ha aggiunto. Vivaro è il veicolo commerciale Opel più venduto. Ha svolto un ruolo fondamentale nell'impressionante rinascita della Casa in questo settore, e il 2015 è stato l'anno dei record:

 

Le vendite di Vivaro sono aumentate del 38% e Vivaro ha registrato la quota di mercato e la quota del proprio segmento più elevate dal lancio del 2001.

 

Un punto di forza di Vivaro è sicuramente la sua flessibilità, e la possibilità di offrire diverse versioni è stata molto apprezzata dal pubblico: Vivaro è infatti disponibile in versione furgone cabina singola e doppia, Combi per il trasporto di passeggeri o pianale cabinato in diverse configurazioni e si presta a numerosi allestimenti per una gamma vastissima di necessità professionali specifiche. Vivaro unisce inoltre la funzionalità di un veicolo commerciale e i vantaggi di un ufficio mobile su ruote, oltre al design e al comfort di un'automobile.

 

 Vivaro non è stato l'unico prodotto ad avere un grande successo nel 2015: lo scorso anno Opel è riuscita a vendere più di 100.000 veicoli commerciali, con una crescita del 24% rispetto al 2014 – significativamente superiore rispetto al mercato, che è salito solo del 9%. Anche gli altri modelli che affiancano Vivaro nella gamma veicoli commerciali Opel, ossia Movano e Combo, hanno visto incrementare la propria popolarità, registrando vendite rispettivamente in aumento del 27% e del 12%. Movano ha seguito da vicino l'esempio di Vivaro segnando la quota del segmento più alta e il volume massimo di vendita in termini assoluti dalla presentazione del 1998.



In Italia i veicoli commerciali Opel hanno registrato una crescita del 20% nel 2015 rispetto all’anno precedente. Tra i singoli prodotti, l’incremento maggiore è stato di Movano, pari al 60% rispetto all’anno precedente. 

Torna all'inizio