loading
  • Un faro nella notte: i fari anteriori bi-xenon a lunga gittata
  • Visibilità perfetta in qualunque situazione: il parabrezza riscaldabile ThermaTec
  • Tepore in pochi secondi: volante e sedili anteriori riscaldabili
  • Affrontare l’inverno in tutta sicurezza: sei consigli per guidare su neve e ghiaccio

 

 Rüsselsheim.  Le giornate si accorciano e le temperature calano. Guidare nei mesi invernali significa meno comfort, minor sicurezza e dover affrontare condizioni meteorologiche e stradali imprevedibili. Le Opel sono perfettamente attrezzate al riguardo e offrono numerose funzioni di comfort e sicurezza, non solo sulle vetture di dimensioni medie. Anche i modelli più piccoli come nuova Opel Corsa sono infatti dotati di soluzioni intelligenti. Il parabrezza riscaldabile ThermaTec, gli specchietti retrovisori esterni riscaldati, lo specchietto retrovisore con funzione automatica antiabbagliamento e i fari anteriori bi-xenon garantiscono una visibilità totale e, grazie anche a un pacchetto di funzioni di comfort per l’abitacolo esemplare per questo segmento di veicoli, permettono di divertirsi al volante di Corsa in qualunque situazione.

 

“Vogliamo che chi guida una Opel possa viaggiare in sicurezza e divertendosi tutto l’anno, anche sui modelli più piccoli e accessibili come nuova Corsa, che è dotata di numerose tecnologie ‘intelligenti’ spesso presenti solo su veicoli di segmenti superiori, che consentono a conducente e passeggeri di raggiungere la destinazione in tutta sicurezza,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales del Gruppo Opel. “Guidare Corsa è un piacere anche quando fuori si gela.”

 

Aguzzare la vista d’inverno? Non con nuova Corsa!


Parlando di sicurezza, la visibilità è fondamentale. Quando il clima è freddo e l’abitacolo è umido il parabrezza può appannarsi, riducendo così la visibilità a zero. Il parabrezza ThermaTec a richiesta consente di vedere ovunque con la stessa chiarezza. Premendo un pulsante, la condensa scompare. Il lunotto riscaldato e gli specchietti retrovisori esterni elettrici riscaldati assicurano la totale visibilità posteriore. Lo specchietto retrovisore interno con funzione antiabbagliamento automatica è un’ulteriore vantaggio quando si viaggia al buio. Appena il veicolo che segue entra nel campo di visione del guidatore, lo specchietto si oscura. I fari anteriori bi-xenon con luci con LED per la guida diurna e funzione cornering light sono perfetti in caso di condizioni meteorologiche avverse e scarsa visibilità. I pendolari che sono spesso costretti a partire nel buio la mattina presto e rientrano solo a sera apprezzeranno sicuramente i vantaggi delle modernissime tecnologie di illuminazione Opel.

 

Su strada in condizioni difficili? Opel riduce lo stress e aumenta il comfort.


Numerose tecnologie applicate al telaio e alla trazione aumentano i livelli di sicurezza riducendo allo stesso tempo lo stress in caso di guida su strade rese scivolose dalle foglie o dal ghiaccio. Tra esse il Controllo Elettronico della Stabilità ESPPlus e il Controllo della Trazione TCPlus che intervengono sul motore e sui freni, oltre all’ABS con Controllo della Stabilità in Curva (Cornering Stability Control) e Assistenza alla Frenata, che assicurano la migliore stabilità possibile.

 

Un ulteriore vantaggio: nuova Corsa è dotata di sedili e volante riscaldati. Nel giro di un minuto, godrete di un piacevole tepore, indipendentemente dalla temperatura esterna. Il riscaldamento ausiliario a richiesta (disponibile su numerosi modelli Opel) con telecomando o timer programmabile riscalda l’abitacolo, permettendo di salire su una vettura dalla temperatura ottimale.

 

Pronti per l’inverno? Le Opel lo sono.


Nuova Corsa non è l’unico modello Opel a offrire numerose funzioni di sicurezza per i mesi più scuri e freddi dell’anno. I fari anteriori bi-xenon abbinati alle luci di sicurezza AFL+ (Adaptive Forward Lighting) sono disponibili su molti altri modelli, come per esempio Astra, Insignia, Mokka o Zafira Tourer. Il fascio luminoso dei fari allo xenon si adatta automaticamente alle diverse condizioni stradali e meteorologiche, distribuendo la luce in modo variabile, aumentando così la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Un pacchetto completo con dieci funzioni di illuminazione intelligente consente di guidare in modo rilassato anche al buio o in condizioni di scarsa visibilità.

 

Inoltre, modelli come Mokka, Insignia e Insignia Country Tourer sono dotate di trazione integrale attiva. Quando è necessario, il sistema passa in un attimo dalla trazione anteriore a quella integrale, assicurando così la migliore aderenza possibile.

 

Opel è pronta, e dovrebbe esserlo anche chi guida


Opel fa tutto il possibile per assicurare una guida piacevole anche nella stagione fredda, offrendo numerose funzionalità di sicurezza e comfort su tutti i propri modelli, da ADAM a Corsa o Zafira Tourer. Ma il ruolo di chi guida resta fondamentale:

 

  • Utilizzate l'antigelo: la vaschetta del liquido per i tergicristalli, i tubi e i getti non congelano e la visibilità resta perfetta proprio quando serve di più.
  • Controllate l’antigelo nell’impianto di raffreddamento del motore o chiedete al vostro partner Opel di verificarlo per voi. Il fluido di raffreddamento deve svolgere il proprio compito anche nei momenti più freddi e ciò è possibile solo se resta liquido.
  • Pneumatici invernali: i pneumatici invernali garantiscono una migliore aderenza e riducono lo spazio di frenata nelle giornate fredde. Le gomme estive si induriscono con il freddo e scivolano sulle superfici fredde mentre la speciale mescola utilizzata per le gomme invernali assicura una presa superiore.
  • Catene da neve: si dovrebbero usare solo quando la superficie stradale è coperta di neve o sulle strade di montagna. Esercitatevi a montare le catene in anticipo e verificate che siano adatte ai vostri pneumatici. Ricordate: le catene sono utili solo se si trovano a bordo della vettura.
  • Giocate d’anticipo evitando sterzate improvvise: l’auto avrà una migliore tenuta.
  • Prendetevi tutto il tempo necessario: Spesso la neve arriva senza preavviso. Anche se è bella da vedere, bisogna togliere tutta la neve e il ghiaccio dall’auto prima di partire, anche dai finestrini laterali e dal tetto, in modo che una frenata di emergenza non significhi “volare alla cieca”. Gli altri guidatori vi saranno grati se non saranno colpiti da palle di neve provenienti dalla vostra vettura.
  • Check up gratuito: Potete usufruire dell’offerta Opel fino a Marzo che comprende:
    Impianto frenante, sistemi di avviamento (batteria, candele e candelette), filtro olio, filtro aria, filtro combustibile, livello liquidi e fluidi, efficienza luci e indicatori di direzione, ammortizzatori. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla rete Opel.
Torna all'inizio